Totem. Capire la Qualità

Qualità collaudata e garantita

Per garantire la qualità e la sicurezza di un totem è indispensabile un buon progetto e una serie di collaudi che servono a mettere a dura prova materiali ed elementi strutturali. Alberto Filannino® Signage esegue una serie di test e verifiche sulla qualità dei materiali utilizzati. Ogni parte del totem viene prima testata e solo quando lo standard qualitativo è raggiunto il prodotto è pronto per la vendita. Per un totem progettato su misura occorre un bravo progettista, capace di trovare la soluzione alla vostra necessità coniugando al meglio estetica e funzionalità.


Responsive image


Meglio un totem italiano o il prodotto di importazione?

Nonostante il totem di importazione (anche di Qualità) a volte sia meno costoso si tende a pensare che lo pagheremo di meno. Falso. La differenza di valore tra l'acquisto e la vendita viene colmata spesso dell'intermediazione stessa che non vuole rinunciare al massimo profitto possibile dopo essersi esposta ai rischi dell'importazione. Capita quindi molto spesso che il prodotto di importazione costi uguale o di più di quello italiano, con delle grandi differenze però:


  • Importare richiede tempi di consegna lunghi.
  • Se il prodotto arriva con dei difetti rispedirlo indietro richiede tempo.
  • In caso di problemi il commerciante può solo fare da mediatore con il produttore senza poter offrire assistenza per non annullare la garanzia del produttore.

Quindi se per esempio il prodotto di importazione arriva con una riga, solo il produttore potrà occuparsi della riverniciatura del pezzo (i ritocchi si notano in controluce).

Il prodotto italiano Alberto Filannino® Signage invece ha manodopera italiana, un servizio assistenza in italiano, una garanzia che copre ogni difetto di fabbricazione ed inoltre è prodotto SU MISURA PER VOI in tempi brevissimi. Inoltre il servizio di Assistenza in caso di guasti è subito disponibile, su tutto il territorio nazionale.


La cura del particolare

E' la cura del particolare che ci contraddistingue facilmente dall'acquirente del totem. Osservare con attenzione ogni minimo dettaglio dei nostri totem vi permette di apprezzare la qualità del prodotto Alberto Filannino® Signage che avete acquistato. E' facile rendersi conto che i totem non sono tutti uguali.



Precisione e qualità nell'assemblaggio

Un altro elemento facilmente visibile è la larghezza delle fessure esistenti tra le parti. Tanto più il prodotto è lavorato con precisione tanto minore sono le fessure tra le parti. Il nostro totem viene così percepito come un unico volume e non come un insieme di tanti pezzi accostati. Osservate le fessure per valutare la qualità dell'assemblaggio.


L'acquisto di un prodotto etico

Il consumatore è sempre più consapevole dell'importanza di preservare il nostro patrimonio naturale. Purtroppo non esiste nessun prodotto creato dall'uomo completamente privo di impatto ambientale. Ciononostante progettiamo i nostri totem cercando di utilizzare materiali riciclabili e con il minimo consumo di materie prime ed energia.